SOSPENSIONE ACCESSO CONSUMATORI PRIVATI E VARIE

14 Marzo 2020

SESTU, 14 marzo 2020 -  E’ temporaneamente sospesa la possibilità di accesso ai CONSUMATORI PRIVATI fino al 3 aprile 2020. Ci uniformiamo in tal modo alle decisioni già assunte dai principali mercati nazionali aderenti alla Rete Italmercati in collaborazione con le Asl competenti per territorio con cui condividiamo le buone prassi per contenere il disagio degli operatori che sono tenuti ad assicurare un servizio di interesse pubblico.

Inoltre si ricorda che i clienti commerciali e i produttori devono presentarsi muniti di tessera di accesso al mercato per una corretta identificazione. Tale comunicazione è già stata notificata attraverso la consegna a mano all’ingresso del mercato e pubblicata sul sito internet del mercato al seguente indirizzohttps://www.mo.agroalimentaresardegna.it/comunicazione/58

 Ci riserviamo inoltre di intraprendereulteriori decisioni per limitare il rischio di contagio qualora le condizioni lo richiedano.

 Infine si precisa che l’utilizzo delle mascherine, pur non obbligatorio, è fortemente consigliato in quanto in alcuni casi (per esempio all’interno dei box piccoli) potrebbe essere più difficile assicurare la distanza minima di 1 metro tra le persone.

 È bene precisare che nel caso in cui non sia possibile assicurare le distanze previste per legge in assenza di mascherina, deve intervenire la Guardia Giurata (nelle parti comuni) e il datore di lavoro del Box (nelle parti private).

Si ricorda che il mancato rispetto della normativa costituisce un illecito penale e comporta il rischio di chiusura del box per decisione delle autorità competenti.

   Il direttore del Mercato 

  (dott. Giorgio Licheri)